Friday, October 2

La morbida creatività di LAZZARI.



Contenitori, scatole, mobili. Tutti imbottiti, tutti coloratissimi. Sono le creazioni di Lazzari, marchio del Gruppo Foppa Pedretti, un brand con una vera e propria personalità (allegra?, simpatica? ottimista?) sua propria e distinta, ma che ben si sposa con il caldo legno dell'azienda di mobili cui è legata.

Thursday, October 1

Luminiscenze di perla per il FUN CHANDELIER di Verner Panton.



Una delicata leggerezza, data da infinite trasparenze opache di madreperla. E' il Fun Chandelier.
Disegnato e proposto in mille e diverse forme che rimandano ad un'unica immagine, la medesima sensazione: una nuvola sospesa nel vuoto.

Wednesday, September 30

Le sculture di JIL SANDER. La nuova collezione FALL WINTER 09.



Sono veri e propri abiti "scultura", quelli presentati da Jil Sander per la nuova collezione F/W 09, da anni proposta secondo l'approccio artistico dello stilista belga Raf Simons.
Capi caratterizzati da perfetti equilibri architettonici tra linee nette, forme sorprendentemente curvilinee, colori scioccanti e tinte estremamente rigorose. Declinati in poche varianti di colori che vanno dal total black, al grigio, al beige e al bianco, si assiste alla proclamazione del monocolore, interrotto a sorpresa, quasi squarciato, da tagli trasversali di colore arancione, giallo limone e bianco.

Tuesday, September 29

Una boutique di bouquet, di sole rose. AU NOM DE LA ROSE.



Lo riconoscerete da una profusione di petali per strada.
Au nom de la rose, un piccolo negozio di fiori che vende solo ed unicamente rose.
Una vera e propria boutique, ma semplice ed essenziale.
Più di mille boccioli freschi tutti i giorni provenienti dall'Ecuador, Kenya, Olanda, Francia, ma solo ed unicamente rose.

Monday, September 28

BABY FOOTPRINT. Lasciare il segno sin dall'inizio.



I suoi piedini. La cosa più bella, tenera e morbida. Che non smettereste mai di baciare, di pizzicare, che amorevolmente tollerate di avere in faccia.
Ma rimangono "piedini" solo per poco tempo.
Viene dalla Germania e precisamente da Amburgo questa deliziosa idea: Baby Footprint. Un delicatissimo calco, dove imprimere l'orma del piedino del vostro re.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...