Friday, September 25

PERRIER-JOUET BELLE EPOQUE. E la cuvée divenne donna.



Divina. Sublime. Eterea. Con quel fascino retrò che la rende sofisticata Signora dell'onirico, edulcorante fantasia che rapisce, stordisce ed inebria. Un affascinante mistero.
Non è solo la figura femminile oggetto dell' annuncio pubblicitario della campagna 2008 per Perrier- Jouet Belle Epoque 1999, ma è l'incarnazione, la personalità, l'anima di questo champagne, se lo champagne può avere un'anima. Altero, femminile, frizzante e brioso come solo le donne sanno essere.

Thursday, September 24

COLONY MUSIC STORE. Dove la musica non smette mai di suonare.



Nel cuore più addentro di Manhattan, a Broadway, all'angolo con la 49esima, ha sede lo storico tempio della Musica: il Colony. Entrarci è come fare un tuffo nel passato, nella storia della musica. Il negozio vende ancora spartiti musicali dei grandi della musica jazz come Miles Davis e Charlie Parker, LP e cimeli dei Beatles.

Wednesday, September 23

A "teeny weeny" shop di dolcezze. MAGNOLIA BAKERY CUPCAKES a New York.




C'è un piccolo e deliziosissimo angolo a New York, tra la 11esima West e Bleecker Street dove resistere alla tentazione anche solo di entrare è davvero impossibile. Piccolissimo per lo spazio di cui dispone, poco più di un laboratorio e alcune vetrine, ma deliziosissimo per le meravigliose composizioni di pasticceria di cui offre bella mostra.
Siamo da Magnolia Bakery, una piccola e semplice pasticceria che crea i dolci americani più famosi della Grande Mela. Modesta ma famosissima. Come i suoi cupcakes, soffici dolcetti decorati on top con riccioli di panna color pastello e tempestati di coloratissime granelle.

Tuesday, September 22

Tornano a risplendere i fasti di PALAZZO BERZIERI, le storiche terme di Salsomaggiore.



L'oro zecchino dei mosaici di Palazzo Berzieri, magnifico edificio storicamente adibito a struttura termale della città è tornato ai suoi antichi splendori.
Un lungo restauro ha infatto ridato luminosità e respiro a questo edificio, riportando alla luce e allo splendore di un tempo decorazioni e ornamenti del più classico stile liberty italiano.

Monday, September 21

Un palazzo dalle mille e una notte adagiato sull'acqua. Il TAJ LAKE PALACE HOTEL a Udaipur.



Sembra nascere dai racconti inanellati della principessa Sharazad, dal gioco seducente delle sue parole, il meraviglioso Taj Lake Palace Hotel, un luogo magico ed evanescente anche per la sua posizione adagiata sul lago Pichola.
Un tempo residenza estiva del marahaja, ora hotel di lusso, luogo da sogno pervaso dal fascino millenario che solo l'India sa regalare.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...