Friday, November 27

Catturare la grazia del movimento. Le fotografie di RICHARD AVEDON.



 
Dovima con gli elefanti. Forse lo scatto più famoso di Richard Avedon. Sicuramente il più amato. Lei, ferma in posizione statuaria. Gli elefanti, massa in movimento. La grazia di un cigno nero che doma e ammansisce la potenza di immensi mammiferi. Una composizione perfetta di corpi in movimento.

Thursday, November 26

Profumo di pulito. I saponi di Marsiglia di L'AMANDE.




Ha il profumo di pulito delle lenzuola stese, gonfie di vento, sulla terrazza di casa, in un caldo mattino di sole. La vellutata scivolosità del cubo di sapone che le nonne battevano energicamente sui colli delle camicie. Ha il colore bianco latte del burro appena fatto. E' la storia di un sapone, la cui storia è nella nostra storia. Il sapone di marsiglia L'Amande. 

Wednesday, November 25

La Sophisticated Lady di BOTTEGA VENETA. Collezione F/W 2009.


 

Ha l'eleganza della donna anni '40. Lo stesso stile, la stessa classe. Come Lauren Bacall, Marlene Dietrich, Veronica Lake.
E' la donna di Bottega Veneta, collezione Autunno-Inverno 2009.
Abiti in maglina che aderiscono il corpo, scolpendolo e letteralmente disegnandolo, sciancrandone la silhouette, esaltandone le forme del seno, avvolgendo i fianchi in morbidissimi ed impalpabili manti leggeri.

Tuesday, November 24

Autumn in New York. La tribale sofisticata eleganza del ROYALTON HOTEL.




Sprofondati in divani di pelle, godendosi la luce e il calore della fiamma del caminetto con una coperta di pelliccia accanto, prima di uscire per una passeggiata, nel tardo pomeriggio, nelle strade di New York infuocate dai larici rossi d'autunno. 
Siamo nella lobby del Royalton Hotel. Un hotel esclusivo, ricercato, in cui modernità e passato convivono armoniosamente creando atmosfere inconsuete.

Monday, November 23

SHU UEMURA LASHES. Un meraviglioso battito di ciglia.



Sguardo languido, glamour, ricercato.
Ciglia lunghe e ondulanti come piume di struzzo, per regalare uno sguardo tenero ed indifeso a chi ha occhi da predatrice.
Sono le ciglia di Shu Uemura, geniale make up artist venuto dall'Oriente. Le ciglia finte, originali accessori di cosmesi, singolari strumenti di seduzione per catturare ed assoggettare lo sguardo maschile.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...