Friday, October 30

Perdersi a Marrakech. Nell'incanto senza tempo del RYAD DYOR.



Un piccolo ryad, nel cuore pulsante di Marrakech, dove ritrovare il silenzio. Dove sospendere il tempo.
Colori ambrati, architetture di intarsi, ricami di grate da cui la luce, penetrando, crea geometrie d'ombre e di suoni. E' l'incantevole Ryad Dyor.

Thursday, October 29

LE CHOCOLAT DE H. E il palato scoprì la dolcezza del Giappone.



"H" sta per Hironobu Tsujigushi. "Le chocolat" per la materia prima con cui questo maitre chocolatier plasma le sue piccole opere d'arte. 

Mai nel nome un battesimo più vero. L'unione infatti o meglio la fusione di queste due espressioni, (il suono duro e gutturale dell'h addolcita dalla scioglievolezza del francese), rivela il connubio di due mondi diametralmente opposti, culturalmente diversi e ne nasce una nuova filosofia del produrre cioccolato. Scioccante, sorprendente ed innovativa. Finora impensabile.

Wednesday, October 28

Il British spirit di MOSCHINO LOVE.



Strizza l'occhio alla haute couture senza perdere in fascino e allure. E lo stile Moschino Love.
Per la collezione AI 09-10 Moschino rende onore alla gloriosa Union Jack britannica riproducendola su pantaloni, borse e minigonne. Il check scozzese, il tartan tipico motivo dei clan anglossassoni, è il leitmotif di abitini, clutch e decolletè.

Tuesday, October 27

Pensavo fosse amore e invece era un... calesse. L'APE CALESSINO di Piaggio.



Una simpatica e romantica canaglia. Strappa un sorriso, qualche lacrima e tanti ricordi. E' l'Ape Calessino di Piaggio. Ammirandolo nel suo recente restyling, sembra quasi di udire il goffo strombettare del clacson su e giù per i tornanti di Capri, dell'isola d'Elba o i tortuosi vicoli di Ischia, così come lungo le strade rettilinee della Versilia, le bianchissime calette della Sardegna o i paesini assolati della Sicilia.

Monday, October 26

AQUASCUTUM. L'impermeabile è ancora British.



Impermeabili. Dal 1851. Made in London.
Il trench-coat è nato qui. In casa Aquascutum, nome latino che significa "scudo per l'acqua". Questa la sua funzione, questa la sua più alta technicality.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...