Monday, October 26

AQUASCUTUM. L'impermeabile è ancora British.



Impermeabili. Dal 1851. Made in London.
Il trench-coat è nato qui. In casa Aquascutum, nome latino che significa "scudo per l'acqua". Questa la sua funzione, questa la sua più alta technicality.

Impermeabili lunghi fino alle caviglie, con spalle strutturate, dai dettagli esclusivi, con l'inconfondibile "club-check" scozzese della fodera interna, attribuiscono eleganza e raffinatezza nonostante lo stile militaresco che li contraddistingue.
Aquascutum, nel corso degli anni, ha riflesso nelle proprie collezioni le nuove mode e lo spirito dei tempi che la casa di moda ha attraversato, proponendo capi dai tagli più corti, più ampi, a volte più frivoli e con elementi che aggiunsero un maggiore tocco glamour alle linee femminili. L'impermeabile è così divenuto un capo da indossare al di là di condizioni metereologiche avverse, ma per il puro piacere dello stile, nel più assoluto rispetto della qualità e della tradizione.
La nuova collezione Fall/Winter 09 si ispira all'eleganza sofisticata di donne come Lauren Bacall, proponendo uno stile vagamente retrò, estremamente femminile, ma sdrammatizzato da un largo uso del colore, sia nelle fodere interne che nella texture esterna dei capi. Pois, motivi sale e pepe, pied de poule colorati per avvolgere di leggera malizia anche alla donna più seriosa. I capi vanno da ampi pastrani arricciati in vita da cinture a fiocco, mantelle a sbuffo e impermeabili-giacca dalla linea sciancrata, per esaltare la figura. Tutti proposti con foulard e copricapi a fascia, in perfetto stile... Casablanca.






























No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...