Friday, October 16

Sogno di una notte di..."Novembre". All'UNA HOTEL VITTORIA.




Un hotel moderno. Dove si vive e si gode, anche solo per una notte, di arte e di design. Non poteva che avere a sede a Firenze, città dell'Arte italiana per antonomasia.
Da una meravigliosa hall realizzata con mosaici floreali in pieno stile rinascimentale, attraverso un vorticoso ed elicoidale fil rouge che fa da multipoltrona, si raggiunge la sinusoide di legno del bancone della sala bar. La più eccentrica estrosità risiede a l'Una Hotel Vittoria.

Thursday, October 15

Un pezzo di Old America a Milano. CALIFORNIA BAKERY.



I dolci dell'America. I favolosi dolci d'America....E ci sono proprio tutti. Torta di carote, di limone e semi di papavero, invitanti apple pie dalla pasta fragrante, chocolate cakes, cheesecakes con ampia scelta di sciroppi di cui ricoprirle: sciroppo di mirtilli, di lamponi, di amarene, fragole e immancabilmente cioccolato. Tutte portate in alto su alzatine d'argento, protette sotto cupole di vetro, dietro la vetrina del bancone, in bella mostra di sè. Come tradizione vuole.

Wednesday, October 14

La naturalezza di essere modella. Con JOHN FRENCH.



Contrasti, giochi di luce, chiaroscuri. Ecco lo stile di John French. Di nazionalità inglese, con un cognome che indicava tutto l'opposto, ottenne la fama nella Londra dell'immediato dopoguerra, in un periodo in cui osare e innovare significava segnare una strada.

Tuesday, October 13

L'acqua in una bolla. OGO WATER, per bere con stile.




Quando è il packaging a dire tutto: una bolla di ossigeno. Punto. Come una metonimia che sostituisce il contenente per il contenuto. Perchè in una bottiglia di OGO WATER è racchiusa un'acqua particolarmente ricca di ossigeno. Quindi è giusto proclamarlo, facendone una chiara ed immediata rappresentazione.

Monday, October 12

MARIMEKKO. Fantasie colorate che vengono dal freddo.



Colore, colore, colore. E' il mondo di Marimekko.
Dalla fredda Scandinavia, e precisamente dalla Finlandia, quest'azienda dal 1951 disegna e produce i più allegri e fantasiosi tessuti per decorare mobili, pareti, borse e.....abiti. Abiti talmente belli ed originali che Jacqueline Kennedy decise di acquistarne un'intera collezione per la campagna alle elezioni presidenziali del marito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...