Tuesday, October 13

L'acqua in una bolla. OGO WATER, per bere con stile.




Quando è il packaging a dire tutto: una bolla di ossigeno. Punto. Come una metonimia che sostituisce il contenente per il contenuto. Perchè in una bottiglia di OGO WATER è racchiusa un'acqua particolarmente ricca di ossigeno. Quindi è giusto proclamarlo, facendone una chiara ed immediata rappresentazione.

Acqua della sorgente di Tillburg, cui viene addizionato ossigeno: questo il procedimento naturale, ma ovviamente segreto e brevettato, che rende quest'acqua particolarmente godibile al palato.
I sommeliers dell'acqua le attribuiscono proprietà particolari: aumenta la resistenza alla fatica; espelle le tossine; allevia stress e mal di testa; previene, in parte, l’invecchiamento della pelle; protegge dagli effetti dannosi di sole e fumo. Un'acqua miracolosa dunque.
Ma diciamo la verità....L'acquistiamo perchè siamo irresistibilmente attratti da quella bottiglietta sferica dall'aspetto giocoso. Un oggetto di design, molecolare, futuristico.
Ideate dal designer Ora Ito, nome d'arte per Ito Morabito, sono esposte permanentemente presso la Pinakothek der Moderne di Monaco, declinate in tre varianti: "OGO still water", "OGO sparkling water" e..."OGO flower power water" per un'acqua dal sapore un po'.... hippie al gusto di lychee e fior di sambuco. Che questa versione "flower power" abbia delle proprietà particolari rispetto alle altre due proposte nella gamma OGO?






No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...