Friday, October 23

L'ingegneria floweristica di VINCENZO DASCANIO.



Le sue creazioni sono opere d'arte, architetture floreali, futuristiche opere di ingegneria del verde.
La sua creatività è spettacolo, stupore, arte. Composizioni che sono la rappresentazione, vivente ed effimera, di una sofisticata bellezza, quasi incomprensibile per le elevate forme del linguaggio attraverso cui si esprime.
Questo lo stile del flower designer Vincenzo Dascanio.

Thursday, October 22

Le COCCINELLE di Biba. Limited edition only.



Produzione italiana, design inglese. Design made nella Swinging London del 1964. Anno in cui, in Kensington Street, apriva il caleidoscopico negozio di Biba, alias Barbara Hulanicki, stilista di moda che divenne musa ispiratrice per divi del calibro di Mick Jagger, David Bowie, Twiggy e la bellissima Raquel Welch, come per gente semplice. Era una moda esuberante come gli anni in cui nacque, ma alla portata di tutte le tasche. Segreto che ne decretò fama e popolarità.

Wednesday, October 21

Il profumo di Sicilia delle fragranze ORTIGIA.



Due puma, o come romanzo impone, due "gattopardi". Due fiere fiere. Ovvero due felini dallo sguardo minaccioso, posti a custodire e allo stesso tempo simboleggiare il fregio regio della terra di Sicilia.
Tra loro le palme esotiche fanno il resto.

Tuesday, October 20

Pranzare imparando da....un CUCCHIAIO DI LEGNO.




L'affettatrice rosso fiammante si erge maestosa all'ingresso per dare un insolito e solo apparentemente terrificante benvenuto. Di fatto è un metaforico annuncio di quanto si andrà a degustare in questo moderno salotto della tradizione culinaria.

Monday, October 19

Un tocco di velluto, ma non solo. Con i SERMONETA gloves.



Il guanto. Un accessorio dotato di un fascino particolare, sofisticato, oggetto di seduzione e intrigante mistero.
Un'eleganza d'altri tempi, che riveste qualunque mano di stile, signorilità e, innegabilmente, sensualità.
Sermoneta è tutto questo. Dal 1960 realizza guanti di qualità, nel rispetto della tradizione ma affermando uno stile suo proprio, modulato secondo le attuali mode e tendenze.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...