Friday, November 6

"The American summer" nell'obbiettivo di SLIM AARONS.

  



Una signora quarantenne, a bordo piscina, visibilmente annoiata in un pomeriggio infuocato dell'estate del '51. Una delle tante Anne Bancroft alias Mrs Robinson, colta nel tentativo audace di sedurre il giovane ed impacciato Dustin Hoffman. Non sono fotogrammi de "Il laureato". Ma gli scatti di Slim Aarons, fotografo della wealthy people californiana immortalata tra gli anni '50, '60 e '70.

Thursday, November 5

A piedi nudi nel parco. I tappeti erbosi di KASTHALL.




Soffici, erbosi, colorati e spiritosi. Sono i tappeti di Kasthall.
Disegnati e prodotti in Svezia sin dal 1889, racchiudono, tra le loro trame e gli orditi, 120 anni di tradizione tessile. Ma sempre attuali. Il loro segreto? Il sapersi rinnovare. Costantemente. E da prodotti "tradizionali" sono diventati veri pezzi di cool design.

Wednesday, November 4

CAPPELLERIA MUTINELLI. I cappelli di Milano dal 1888.



E' un viaggio nel passato. Ed è così. Perchè la Cappelleria Mutinelli di Milano è nata nel 1888. Ed è la più antica cappelleria di Milano.
Gli alti scaffali da esposizione, dove si innalzano colonne babeliche di cappelli, gli arredi in ferro battuto, i pavimenti a motivi floreali, le vetrine ricolme di numerose teste di mannequin, che assumono personalità diverse, a seconda che indossino imperiosi cappelli a cilindro, vezzosi cappellini a veletta o spensierati modelli panama. Tutto in questo luogo conserva il fascino antico di fine Ottocento.

Tuesday, November 3

La seduzione corre lungo un filo. Le calze con la riga nera di WOLFORD.



Le calze con la riga nera. Un filo che dall'estremità più lontana del corpo sale lungo la silhouette femminile, delineandone curve e sinuosità. Se poi la riga è davanti, come nel collant Paloma Tights di Wolford, lo sguardo viene catturato, ipnotizzato, letteralmente guidato nella visione estatica della gambe di una donna.

Monday, November 2

VEUVE CLICQUOT GRANDE DAME by RIVA. Lo champagne è a bordo.




Un motoscafo. Uno champagne. Il connubio di due elementi, già segni di stile.
Se poi l'unione è totale, l'uno si fonde nell'altro fino a confondersi e a trasformarsi reciprocamente.
E così ne nasce una collezione di accessori champenoise caratterizzata da un raffinato design nautico.
E' l'omaggio dei cantieri Riva per la maison francese Veuve Clicquot Ponsardin. E questa Grande Dame, in versione total black, è più bella che mai.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...