Friday, October 16

Sogno di una notte di..."Novembre". All'UNA HOTEL VITTORIA.




Un hotel moderno. Dove si vive e si gode, anche solo per una notte, di arte e di design. Non poteva che avere a sede a Firenze, città dell'Arte italiana per antonomasia.
Da una meravigliosa hall realizzata con mosaici floreali in pieno stile rinascimentale, attraverso un vorticoso ed elicoidale fil rouge che fa da multipoltrona, si raggiunge la sinusoide di legno del bancone della sala bar. La più eccentrica estrosità risiede a l'Una Hotel Vittoria.

Al piano terra le forme tonde, esaltate dall'effetto sorprendente delle superfici irregolari, accolgono il visitatore in un vortice inebriante, trasportandolo in un mondo di colori e di insolite prospettive spaziali. E' il luogo dell'incontro, dell'accoglienza e non poteva che essere colorata, sorprendente ed avvolgente. I piani superiori adibiti alle camere sono, all'opposto o per compensazione, geometrici, rigorosi, contraddistinti da toni cupi. E' il luogo del riposo notturno, del silenzio, ma descritto da stravaganti scelte stilistiche. Ritratti di cavalieri e gentildonne adornano i lunghi corridoi che conducono alle camere, in un forte contrasto tra classico e moderno, interrotto dalla buffa ed ironica presenza di un soffitto ad onde irregolari. Tutto ciò è solo un preludio all'ingresso scioccante nelle camere, caratterizzate da inaspettati arredi spaziali, futuristici.
Gli accostamenti paradossali sono alla base del fascino di questo design hotel, pensato e realizzato dal talentuoso ed immagignifico designer Fabio Novembre.






















No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...