Thursday, October 15

Un pezzo di Old America a Milano. CALIFORNIA BAKERY.



I dolci dell'America. I favolosi dolci d'America....E ci sono proprio tutti. Torta di carote, di limone e semi di papavero, invitanti apple pie dalla pasta fragrante, chocolate cakes, cheesecakes con ampia scelta di sciroppi di cui ricoprirle: sciroppo di mirtilli, di lamponi, di amarene, fragole e immancabilmente cioccolato. Tutte portate in alto su alzatine d'argento, protette sotto cupole di vetro, dietro la vetrina del bancone, in bella mostra di sè. Come tradizione vuole.
Entrare in un California Bakery, uno dei 3 di Milano, significa fare un salto nell'America degli anni '40, così come descritta nei romanzi di Fanny Flag.
Legno chiaro ovunque, lavagne nere per il menù del giorno, quadri vintage alle pareti.
Un locale accogliente, insolitamente familiare, intimo. Piccoli tavolini a due per sorseggiare fumanti mug di American coffee nel tardo pomeriggio di una giornata di novembre umida ed uggiosa. O sedute in ferro battuto all'esterno, per gustare un succulento hamburgher con bacon godendosi una coke ghiacciata e il giardino di piazza Sant'Eustorgio in una luminosa domenica di maggio.
E' possibile anche farsi preparare un basket per il brunch o per un picnic, ricolmo di leccornie da portarsi a casa, ma ammettiamolo...non è la stessa cosa. Gustarsele lì, in quell'angolo di Old America, ha tutto un altro sapore.
 

 


 
 

 

 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...