Tuesday, November 24

Autumn in New York. La tribale sofisticata eleganza del ROYALTON HOTEL.




Sprofondati in divani di pelle, godendosi la luce e il calore della fiamma del caminetto con una coperta di pelliccia accanto, prima di uscire per una passeggiata, nel tardo pomeriggio, nelle strade di New York infuocate dai larici rossi d'autunno. 
Siamo nella lobby del Royalton Hotel. Un hotel esclusivo, ricercato, in cui modernità e passato convivono armoniosamente creando atmosfere inconsuete.

L'ingresso, cui si accede varcando le straordinarie porte in mogano firmate Philippe Starck, è una commistione di materiali perentoriamente freddi come il cemento, l'acciaio, il ferro scaldati da elementi come bronzo, ottone, legno e pelle. Lo stile è tribale, autentico. Ma al contempo pervaso da una sensualità primitiva che lo rende estremamente glamour ed esclusivo. Questa l'attuale accezione del lusso newyorkese. 
All'imperiosa ed animalesca atmosfera della hall si contrappone la sofisticata eleganza di primo secolo della brasserie, alleggerita da intrecci di volte di listelli lignei e lampadari e toni chiari.
Ai piani superiori il candido minimalismo delle suites, luminose ed essenziali, alleggerisce l'intera struttura, attribuendole gentilezza e poesia. Ma con un piccolo tocco di eccentricità: frammenti di cristalli e di luce a ricoprire le sferiche vasche da bagno.























No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...