Friday, September 25

PERRIER-JOUET BELLE EPOQUE. E la cuvée divenne donna.



Divina. Sublime. Eterea. Con quel fascino retrò che la rende sofisticata Signora dell'onirico, edulcorante fantasia che rapisce, stordisce ed inebria. Un affascinante mistero.
Non è solo la figura femminile oggetto dell' annuncio pubblicitario della campagna 2008 per Perrier- Jouet Belle Epoque 1999, ma è l'incarnazione, la personalità, l'anima di questo champagne, se lo champagne può avere un'anima. Altero, femminile, frizzante e brioso come solo le donne sanno essere.
E se l'anima è quella che abbiamo descritto, la bottiglia non poteva essere da meno: rivestita degli anemoni di Emile Gallé, di boccioli, avvolta in steli sinuosi, non è che un abito, per adornare la diva più eccelsa. Un bouquet di fiori per rappresentare simbolicamente la bellezza e la pienezza della cuvée
Perrier-Jouet. In questa dimensione evanescente, dove la forma (la sublime estetica della bottiglia) e la sostanza (un cristallino e sofisticatissimo champagne) si fondono armoniosamente in un'eleganza di inizio Novecento, in un seducente stile Art Nouveau, ogni dettaglio è un invito a godere di questo nettare ed a lasciarsene inebriare. Perdutamente.











No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...