Wednesday, September 23

A "teeny weeny" shop di dolcezze. MAGNOLIA BAKERY CUPCAKES a New York.




C'è un piccolo e deliziosissimo angolo a New York, tra la 11esima West e Bleecker Street dove resistere alla tentazione anche solo di entrare è davvero impossibile. Piccolissimo per lo spazio di cui dispone, poco più di un laboratorio e alcune vetrine, ma deliziosissimo per le meravigliose composizioni di pasticceria di cui offre bella mostra.
Siamo da Magnolia Bakery, una piccola e semplice pasticceria che crea i dolci americani più famosi della Grande Mela. Modesta ma famosissima. Come i suoi cupcakes, soffici dolcetti decorati on top con riccioli di panna color pastello e tempestati di coloratissime granelle.
Le torte, che siano soffici nuvole bianche di panna o tenere montagne di puro cioccolato, portate in trionfo da alzatine in porcellana, custodite sotto cupole di vetro, sono un irresistibile richiamper i passanti, anche i più distratti, anche i meno golosi.
Una visita qui è come fare un salto nella vecchia New York degli anni '50, quella più vera, quella dal cuore soffice riempito di marmellata di ciliegie.









No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...