Friday, October 9

I FANTASY LANDSCAPES di Verner Panton.




Eh sì, lo ammettiamo. Ci fa impazzire. Così moderno, così fantasioso.
Paradossalmente contemporaneo.
Verner Panton fu un designer a tutto tondo. Le sue creazioni più famose riguardano numerose "sedute" o installazioni luminose dalle forme più innovative, ma il suo genio creativo arrivò a definire un vero e proprio "total environment".
Il design, la forma non devono limitarsi ad un solo oggetto. Con Panton la creatività coivolge tutto lo spazio. Ogni singolo elemento, sia esso una parete, un tavolo, un pavimento, è parte integrante del processo creativo.
"The main purpose of my work is to provoke people into using their imagination. Most people spend their lives living in dreary, grey-beige conformity, mortally afraid of using colours. By experimenting with lighting, colours, textiles and furniture and utilizing the latest technologies, I try to show new ways, to encourage people to use their fantasy imagination and make their surroundings more exciting".
Colori fluo, forme morbide, poliedriche, materiali tessili imbottiti per trasformare la realtà in un sogno, un mondo psichedelico fatto di suoni, colori e sensazioni tattili in cui perdersi ed abbandonarsi. Divertenti e stravaganti paesaggi spaziali, dove il comfort e la comodità connotano una visione ottimistica del futuro.
Vi illustriamo una carrellata dei fantastici mondi possibili di Verner Panton.

























No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...