Wednesday, March 16

CAMPOMARZIO70 VIA VITTORIA. Tempio della cultura olfattiva. The temple of the olfactory culture.



Il tempio dell'olfatto, dove tra profumi e sentori nasce una nuova arte: la cultura olfattiva.
Per chi ama respirare emozioni. Campomarzio70 Via Vittoria, la nuova perfume gallery.

The temple of the sense of smell, where, between perfumes and scents, a new art is born: the olfactory culture. For those who love breathing emotions. Campomarzio70 Via Vittoria, the new perfume gallery.


Roma, via Vittoria 52, a due passi da Piazza di Spagna. Una vera e propria galleria, dove esposte in leggerissime teche e su lussuosi ripiani, troneggiano fragranze illuminate come opere d'arte. Un luogo per appassionati, per cultori delle essenze, alla ricerca costante della bellezza racchiusa in un profumo.

La galleria è un vero tripudio dei sensi. La prospettiva degli spazi invita all'esplorazione e alla ricerca, l'eleganza sofisticata degli arredi eleva lo spirito e prepara gli ospiti alla contemplazione della varia e ricercatissima selezione di fragranze che Campomarzio70 compie da anni con eccellente sapienza.







Dietro a tutto ciò vi è la straordinaria visione della famiglia Di Liello, che negli anni '40, da una piccola profumeria nel cuore di Roma, ha intrapreso un "viaggio del sentire" che è già cultura.
Una storia che abbraccia tre generazioni in un'unica passione, un'unica scia profumata: la continua ricerca del profumo d'arte. Ricerca finalizzata alla condivisione di questo sapere, che ha fatto di Campomarzio70 e della famiglia Di Liello veri "diffusori di cultura olfattiva". Lo spazio di Via Vittoria ne è la splendida manifestazione.

Perchè proprio come una fragranza, solo se aperta e miscelata, può sprigionare tutta la sua pienezza.

Nel giorno dell'inaugurazione, avvenuta l'11 marzo scorso, incontriamo Valentino Di Liello, la terza generazione di una storia inebriante. Solo qualche domanda per conoscerlo da vicino.

Valentino Di Liello

P.- Lei rappresenta la nuova generazione, la sua famiglia la tradizione. E ciò si rispecchia
esattamente nella scelta delle proposte che selezionate per la vostra clientela. Fragranze classiche, senza tempo, unite a nuove esplorazioni nel mondo della profumeria di nicchia. Quanto conta la tradizione e quanto la ricerca dell'innovazione?

D.L.- Campomarzio70 unisce tradizione ad innovazione, da sempre. Il riproporre fragranze uniche e senza tempo, che hanno fatto la storia del profumo, significa custodire un patrimonio olfattivo inestimabile. L'innovazione, al contempo, rappresenta la naturale evoluzione della profumeria ed è espressione del nostro tempo. E' ricerca, scoperta, affascinante conoscenza. E' cultura.

P.- Lei è il talent scout, il cool hunter alla ricerca costante di nuove tendenze e realtà legate al mondo del profumo d'arte. Come effettua la sua ricerca, secondo quali criteri valuta e sceglie le proposte più interessanti?

D. L.- Una continua ed incessante ricerca, alimentata da viaggi in nuovi paesi e culture, ove è possibile conoscere le nuove frontiere della profumeria d'arte, all'incontro ed alla condivisione di saperi con nasi esperti, creatori di fragranze, artisti, con i quali condividiamo questa passione.



P.- Una galleria olfattiva, prima ed unica realtà in Italia da cui diffondere la cultura del profumo. Com'è nata quest'idea?

D.L.- Dal desiderio di creare un luogo di incontro e di scambio dove cultori, appassionati ed esperti del settore della profumeria d'arte potranno condividere i loro saperi e conoscenze, diventando diffusori di cultura olfattiva. Il progetto nasce dalla collaborazione con nostri partner come Mouilletes & Co, da spunti e suggerimenti di grandi nasi per offrire uno spazio che è ricerca, dialogo, condivisione.

Poche domande perchè è rapito da ospiti e amici che partecipano allo storico evento: Kilian Hennessy (By Kilian), Yosh Han (YOSH), Mona di Iorio (Mona di Iorio), Clara Molloy (MEMO) e altri raffinatissimi nasi d'autore.

da sinistra Valentino Di Liello, Kilian Hennessy e Fabrizio Di Liello

Rome, via Vittoria 52, closed to Piazza di Spagna. A real gallery where, from light cases and luxury shelves, fragrances dominate the scene as works of art. A place for essences lovers, always looking for the beauty inside a perfume.

The gallery is a blaze for the senses. The perspective of the spaces invites to explore and pursuit, the refined elegance of the furniture raises the spirit and prepares guests for the contemplation of the wide and selection of fragrances that Campomarzio70 is masterly doing for years.


Behind all of it there is the extraordinary vision of Di Liello's family, who in the 40's, from a small perfumery in the center of Rome, started a "feeling journey" that is already "culture".
A three-generation story joined by a unique passion, a unique perfumed scent: the constant pursuit of the perfume of art. A pursuit carried on with the aim of sharing this knowledge that made Campomarzio70 and Di Liello's real "diffusers of olfactory culture". The new location of Via Vittoria is a magnificent expression of it.

Because as a fragrance, only if opened and shaked, it can give off all of its height.

In the opening day, held on the last March, the 11th, we meet Valentino Di Liello, the third-generation representative of a heady story. Only some question to know him closely.

P.-You represent the new genearation, your family the tradition. And this is the same thing that happens in the way you select fragrances for your clients. Classic perfumes, timeless, together with new explorations into the world of niche perfumery.

D.L.- Campomarzio70 puts together tradition and innovation, since the beginning. Presenting unique fragrances, that made the story of the perfume, means keeping a preciousness olfactory heritage. Innovation, at the same time, is the natural evolution of perfumery and it is the expression of our time. It is pursuit, discovery, charming knowledge. It is culture.

P.-You are the talent scout, the cool hunter always searching for new trends and situations linked to the art perfumery world. How do you do your searching, following which criteria you assess and choose the most relevant proposes?

D.L.-Through a constant and endless search, carried on with frequent travels to new countries and cultures, where you may discover the new frontiers of art perfumery, meeting great noses, fragrance designers and artists and sharing with them this common passion.

P.- A perfume gallery, the one and only location in Italy where to diffuse the perfume culture from. How did you have this idea?

D.L.- Wishing to create a place where perfume lovers and experts in the art perfumery would share their knowledge and learnings, becoming "diffusers of olfactory culture". The project was born together with our partners contributions, like Mouilletes & Co, indications and advise from great noses, in order to offer a place that is research, dialogue, sharing.

Only few questions because he has been kidnapped by friends and guest attending the event:
Kilian Hennessy (By Kilian), Yosh Han (YOSH), Mona di Iorio (Mona di Iorio), Clara Molloy (MEMO) and other extraordinary art noses.




Mona Di Iorio




1 comment:

  1. che meraviglia di posto Betta...mi ci porti un giorno?sai che adoro i profumi.....dai dai.....la tua amica Penny

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