Tuesday, December 1

La saudade del Brasile nelle proposte d'arredo di SILVIA NAYLA.




La forza incisa nelle venature del legno delle foreste del Brasile, il calore della terra latina, il rosso purpureo dei pappagalli e degli ibischi in fiore.
E' il mondo evocato dagli arredi dei designer brasiliani raccolti e raccontati nell'atelier di Silvia Nayla. Tutti i colori e i suoni della saudade brasiliana nella fredda ed uggiosa Londra.

Rigorosamente in legno naturale, eucalipto e wenge, questi mobili, incarnando l'anima esotica del  meraviglioso Paese da cui hanno origine, diventano i veri protagonisti dello spazio ove sono inseriti.
Alcune sedute, in cui il legno è volutamente lasciato nelle sue fogge originarie, sono ricavate dai tronchi di alberi naturalmente divelti.  Possiamo così ammirare l'Arte che prende vita da un materiale inutilizzato, da ciò che la Natura offre, da ciò che già esiste. I materiali risuonano e vibrano della forza della natura e della sosfisticata semplicità di cui sono fatti.
Le lastre di legno ondulate come sinusoidi, i legni torniti, scavati, scolpiti esprimono le poliedriche sfaccettature della terra carioca, come in un'armoniosa samba bossa nova.

 






 
























No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...