Monday, February 22

Macchine fotografiche MINOX. Per scatti da 007, con licenza di uccidere.



Microscopiche, impercettibili, ma assolutamente perfette ed infallibili.
Le storiche fotocamere della Minox sono tornate alla ribalta e in un'attualissima versione digitale per moderni agenti 007.
Sembrano uscite dall'armamentario di spionaggio di James Bond, precisamente per invenzione e opera di Mr. Q, inventore di ogni spy gadget bondiano, le minuscole macchine fotografiche di Minox. Oggi come nel lontano 1937, anno della loro prima fabbricazione.
Stanno nella palma di una mano, nel taschino di una giacca come nella pochette di Vesper Lynd, queste piccolissime macchine fotografiche sono capolavori di ingegneria ottica.
Modelli come la Rolleiflex, la Leica M3 o la Contax conservano il fascino di un tempo unendo la più moderna tecnologia di oggi.

 
 
 
 
  
 
     
 

2 comments:

  1. ciao scusami piccola domanda...ma quanto costano delle macchinette cosi???perchè io ho la stessa identica piccola e lunga grigia...se mi rispondessi ti ringrazierei...
    Saluti lilla

    ReplyDelete
  2. Ciao!
    Il modello Rolleiflex (la prima immagine dell'articolo) è intorno ai 320 euro, mentre quello cui fai riferimento nel tuo messaggio è di circa 280 euro.

    Buona serata
    Perspective

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...