Tuesday, September 21

Per fare un tavolo ci vuole un albero. Il Tavolo Albero di FRANCESCA CASATI. There's a tree on the table. The Tree Table by FRANCESCA CASATI.


 

Sorseggiare una bibita all'ombra di un albero. Ma con tutta la comodità di accomodarsi ad un tavolo. Il verde progetto urbano di Francesca Casati.

Having a drink under a tree. But with the comfort of a table. The green urban project by Francesca Casati.

Quando un oggetto di design non è solo esteticamente bello, ma utile e funzionale, non si può vivere senza.
Tavolo Albero, il progetto di Francesca Casati, dello studio C12, collettivo artistico con sede a Torino, rappresenta un'idea eco-meravigliosa. Un progetto intelligente, che stupisce e incanta per bellezza e semplicità: riportare il verde in città, rendendolo funzionale.
Un tavolo che è anche vaso per piante. Un arredo urbano che invita al relax, alla socializzazione, ad un rapporto nuovo con la natura, soprattutto nelle città dove la natura è spesso dimenticata, calpestata.
Ricreare nelle piazze di cemento e asfalto, piccoli boschi, luoghi ameni dove soffermarsi e chiacchierare rimanendo seduti sotto l'ombra di un albero. O in casa per un angolo di verde confortevole e pratico.

When design is not only an aesthatic matter but something useful too, you can't do without it.
Tavolo Albero (Tree Table), a project by Francesca Casati, a designer of C12 studio in Turin, is really a wonderful green idea. A smart project, amazing for its beauty and simplicity: bring back green to cities, making it useful.
A table which is at the same time a vase for plants. An urban furnish that invites to relax, to socialize, to start a new relationship with nature, especially in cities where nature is often forgotten or spoiled. Where are cement squares, recreating small woods, nice places to stay and relax under the shade of a tree. Or to have it at your home as a cute and useful green spot.




No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...