Wednesday, September 16

Tessuti RUBELLI. La Via della Seta ha ancora inizio a Venezia.



Magnifici tessuti di damasco, stoffe di broccato, sete increspate e lampassi. Nomi che evocando lo splendore e la preziosità delle stoffe portate lungo la via della Seta, raccontano la raffinata ricercatezza e la storia dei tessuti Rubelli.
Da Palazzo Corner Spinelli di Venezia, mente e cuore dell'azienda vengono ideati, progettati e realizzati straordinari tessuti per vestire le case più belle del mondo, gli hotel più esclusivi, i più grandiosi teatri, tra cui la Fenice e la Scala.
Dalle matasse tinte a mano, dalla tecnica del liserè sino al flock su seta, la più antica storia artigianale si unisce alle tecniche moderne più sofisticate per creare capolavori che aprendosi disegnano mille cangianze, creano flessuose e lucenti sinuosità e offrono al tatto un'incomparabile morbidezza.
Tripudi di fiori, straordinarie geometrie di volute, caleidoscopiche policromie. Dai tessuti più opulenti che richiamano i fasti del Settecento al gusto raffinato per la semplicità dei materiali e la delicatezza dei toni che contraddistinguono lo stile moderno e minimalista. Tutta la sapienza artigianale e il gusto ricercato di Rubelli, per offrirvi la più ampia gamma di tessuti e decorazioni.
La Via della Seta inizia da Venezia per percorrere nuovi mondi.











No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...