Friday, November 20

La metropoli sulla tela. LUIGI CHRISTOPHER VEGGETTI KANKU.

 

Hanno il volto di città come New York, Londra, Milano. Hanno il volto di volti umani trasfigurati dalla sofferenza e dalla disperazione.
C'è tutta la solitudine e  la desolazione in queste tele dipinte da un giovanissimo e straordinario artista di Kinshasa, divenuto milanese d'adozione e per destino: Luigi Christopher Veggetti Kanku.

La difficile integrazione sociale lo porta a rappresentare il proprio disagio giovanile e personale in queste tele, dalla grandissima carica emotiva. E ne nascono dipinti di una possente espressività. Intima, mai urlata, ma dall'effetto sconcertante.
Mescolando pittura e collage fotografico, l'artista trova nella texture la forma espressiva che meglio sente come propria. L'utilizzo di numerosi piccoli frammenti per rappresentare la vastità e complessità della realtà. Nelle sue opere si evince è il tentativo di fondere in un'unica rappresentazione le più somme arti figurative, scultura e pittura, per dar luogo ad un nuovo modo di interpretare l'arte e la vita.


   

  








  





No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...