Monday, November 8

PLUM STOOL di ALVARO URIBE. Sgabello a passo di danza. PLUM STOOL by ALVARO URIBE. A step dance stool.




Come "l'assemblè", un passo di danza classica dove le gambe si incrociano esasperatamente. La leggiadra eleganza del Plum Stool di Alvaro Ube.

Like "the assemblè", a dance step whit legs completely crossed. The graceful Plum Stool by Alvaro Ube.

Due gambe sottili, sinuose, che incrociandosi e divaricandosi all'estremo, sembrano eseguire una danza. Con la stessa grazia di una ballerina, di un uccello dalle lunghe e affusolate zampe, questa seduta domina la scena con leggerezza e grazia.

Realizzata in un unico materiale, la fibra di carbonio, è resistente e leggerissima. Elegante e sofisticata, nelle sue forme zigzaganti e flessuose, è allo stesso tempo una seduta divertente e di grande personalità, ovviamente altezzosa e fiera, che solo le prime ballerine possono vantare.

Two slim and sinuous legs, that crossing and parting themselves, seem to perform a classical ballet. Like an graceful dancer or a bird with long and tapered legs, this chair stands out for grace and prettiness. 

Created with only one material, the carbon fibre, is strong and very light at the same time. Elegant and refined, with a zigzag and lithe shape, it's a funny chair with a great personality, haughty and proud, like only a first ballet dancer can be. 






3 comments:

  1. Per quanto sia elegantissimo di forma, spesso mi domando se questi esperimenti di design offrano qualcosa in più oltre al gusto estetico: la comodità.

    ReplyDelete
  2. "Il design rappresenta la ragion d'essere di un oggetto: fra le mille forme possibili che gli si possono attribuire, ne si sceglie una, la più significativa ed espressiva di quel momento culturale che è in noi, in sintonia con il nostro tempo" - Giovanni Offredi.

    E' per vero che deve essere funzionale.
    Concordo.

    ReplyDelete
  3. Concordo.

    "Un bel design non può esistere senza essere pratico e una perfetta funzionalità non può essere raggiunta senza una forma perfetta".
    Paolo Pininfarina

    non ci resta che provarlo!
    ;-)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...