Tuesday, October 27

Pensavo fosse amore e invece era un... calesse. L'APE CALESSINO di Piaggio.



Una simpatica e romantica canaglia. Strappa un sorriso, qualche lacrima e tanti ricordi. E' l'Ape Calessino di Piaggio. Ammirandolo nel suo recente restyling, sembra quasi di udire il goffo strombettare del clacson su e giù per i tornanti di Capri, dell'isola d'Elba o i tortuosi vicoli di Ischia, così come lungo le strade rettilinee della Versilia, le bianchissime calette della Sardegna o i paesini assolati della Sicilia.

Un amarcord riproposto in edizione speciale e limitata (solo 999 esemplari al mondo, ciascuno con targhetta riportante la serie numerica) per gli amanti del design made in Italy. E per la gioia degli occhi.

Questa nuova versione, conscia di essere un'auto di stile, introduce nuovi ed eleganti dettagli quali le finiture “yachting style” sia del cruscotto che dei sedili, ulteriormente impreziosite dall'utilizzo del legno okumè, solitamente adottato per strutture nautiche di pregio.

Nella variante blu elettrico, che evoca il cielo e il mare d'estate, o in quella bianco latte, questo pezzo vintage diviene icona di un tempo, di un modo di vivere e di essere nell'Italia del boom economico, del miracolo italiano, della Dolce Vita.













4 comments:

  1. vediamo se ci riesco questa volta...questo post ed il titolo mi sono piaciuti molto!

    ReplyDelete
  2. Perfetta per una vacanza ad Ischia! O per un picnic a Regent's Park.Ci faranno entrare?
    :)

    ReplyDelete
  3. Beh, a bordo di un veicolo così, certo che sì!
    Non è meraviglioso?

    ReplyDelete
  4. BELLISSIMO - AVRA' SUCCESSO ANCHE CON LA CRISI - VA BENE L'EDIZIONE LIMITATA E PARTICOLARE , PERO' DOVREBBE ESSERE IN CATALOGO E DI NORMALE DISPONIBILITÀ - AUGURI !!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...