Friday, February 5

A volte ritornano. Le nostalgiche cassette CASSETTE IS NOT DEAD di OOO MY DESIGN. Sotto tutta un'altra luce.



Le musicassette. O nastri musicali che dir si voglia. Con le loro rotelline dentellate, che ad infilarci il dito era divertente far girare e roteare su se stesse. Sono sparite. Scomparse. Finite dentro gli scatoloni in fondo agli armadi o nella cesta impolverata della casa in montagna, insieme al vecchio mangianastri, che non ha più voglia di vederle, di farle suonare, tanto meno di mangiarsele.  Le cassette sono morte. Fuori mercato. Soppiantate da CD prima e, in seguito, da impalpabili ed immateriali mp3.

E quando sembrano appartenere ad un passato lontano ed irreversibile, ad un orizzonte temporale chiuso e limitato a quel determinato periodo storico, eccole riapparire. E brillare di luce propria.
Esattamente così. A volte ritornano, sotto una nuova luce, con una nuova funzione. Come le lampade Cassette is not dead di Ooo my design.
Nel nome la loro missione: non lasciar scomparire questi pezzi di storia della musica. E della propria storia. 
Lampade da terra, da tavolo o a sospensione. Tutte realizzate con vecchie cassette musicali o da registrazione. Con le proprie musicassette. Già, perchè anzichè buttate nella spazzatura, possono essere inviate a Ooo my design e riconsegnate al mittente sottoforma di cubiche ed originali lampade luminose. Un modo innovativo e assolutamente ecologico per non perdere il piacere di vedere materialmente la musica che ha illuminato e allietato la nostra storia.











No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...