Pizzi di intrighi. Le seducenti velette di Maison Michel Paris.
Laces and intrigues. The alluring veils by Maison Michel Paris.
Pizzi chantilly, valenciennes, di tulle o a rete. Finemente lavorati per decorare ed impreziosire ciglia nere che si celano dietro di essi.
Velette con le orecchie da coniglietta, con le orecchie da orsacchiotto, da gattina. Adornate da fiocchi fanciulleschi da Lolita o da cuffiette baby perseguono tutte con un unico scopo: stupire ed ammaliare. Intrigando per la complicità tra eleganza e provocazione, tra innocenza e consapevolezza del potere di fascinazione che un viso, uno sguardo, una nuca, se celati, sanno esercitare.
Quel vedo non vedo, che osserva senza lasciarsi penetrare.
Maison Michel fa di questi copricapi uno gioco, di seduzione appunto, tra l'ingenuità e l'inganno, tra la bellezza e il suo mistero.
Chantilly laces, Valenciennes ones, tulle or net. Finely created to decorate and embellish dark lashes hidden behind them.
Bunny-ear veils, bear-ear veils, cat-ear ones. Adorned with children's flocks like Lolita's or with baby bonnets, they all have the same aim: to amaze and charm. Intriguing for their elegance and taunt, between innocence and awareness of the charmig power that a pretty face, a glance, a neck may have if hidden.
That seen that can't be really seen, that is looking without being seen into.
Maison Michel realizes these head coverings as a seductive game, between ingenuity and deception, between beauty and its mistery.
bellissimo post, elegante e divertente allo stesso tempo.
ReplyDeleteOrmai sono parecchi mesi che seguo questo sito ricco di spunti e curiosità e reso ancor più interessante e internazionale dalla new entry della versione inglese, traspare il gran lavoro che c'è dietro.
Grazie!
Grazie a te che lo segui da cosi tanto tempo!
ReplyDeletebuona giornata
Perspective